Background Image

Ristorante da O Vittorio – torna chimica e cucina

Ogni cuoco quando cucina, che ne sia consapevole o meno, sta facendo avvenire in padella moltissime reazioni chimiche.

Le scopriremo insieme alla guida sapiente del Prof. Riccardo Carlini, chimico del Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova, che terrà delle piccole ma interessantissime conferenze scientifiche in collaborazione con l’assessore della città di Recco, Caterina Peragallo che introdurrà le serate.

Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, la nuova stagione inizia con il Caffè, primo di tanti appuntamenti con cadenza mensile scanditi da prodotti sempre nuovi ed ospiti d’eccezione.

Lunedì 22 ottobre sarà presente per l’occasione la “signora del Caffè”: Raffaella Bocchia con le sue selezionate miscele.

Ospite d’onore di questa serata invece sarà il Prof. Paolo Lingua, celeberrimo scrittore, direttore di telenord e presidente dell’Accademia Italiana della cucina.

Noi di Da o Vittorio cercheremo invece di mettere in tavola tutti i profumi del caffè in maniera talvolta inconsueta ma ricca di gusto.

“Ah! Com’è dolce il sapore del caffè! Più dolce di mille baci, più dolce di un vino moscato”. Con queste parole J.S.Bach mette in musica un sentimento comune a tutti gli estimatori del caffè. E proprio per la sua importanza, come bevanda amatissima dal popolo italiano, il caffè è diventato protagonista di una nuova avventura scientifico-gastronomica di “Chimica e Cucina”.