Background Image

Pasticceria Cucchi, buona (buonissima) Pasqua

Dall’intenso profumo di pasta di cacao delle uova plasmate ad arte da maestri cioccolatai, alla delicata fragranza dell’inimitabile colomba con lievito madre senza conservanti che racconta la tradizione e l’eccellenza di una produzione artigianale di raffinati chef pasticceri.

Ingredienti naturali e dolci aromi si miscelano divinamente nelle golose creazioni dellaPasticceria Cucchi, ritrovo esclusivo di genuine delizie reinterpretate “come una volta”, impreziosite da un design ricercato e dall’eleganza delle confezioni. La Pasqua nella Bottega Storica di Corso Genova 1 a Milano è un’affascinante galleria di ricette d’autore, affrescate dall’estro di mani sopraffine: uova decorate tra smalti e perle zuccherose per un gioiello di involucri in cui inserire il regalo che si desidera o le proposte bijoux della Pasticceria, raffinate collanine e braccialetti firmati Dioro Gioielli, il ricercato atelier di Via San Giovanni sul Muro a Milano. Senza dimenticare le tante altre sfiziose emozioni da scoprire in un questo luogo glamour, “dolcissimo” e senza tempo. Dal 1936 la più bella sorpresa è la Pasticceria Cucchi…

A proposito della Pasticceria Cucchi: fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all’angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d’Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all’eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che e stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario d’antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L’attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti.

Corso Genova 1, 20123 Milano (MI)