Background Image

Merano, perché mangiare al ristorante storico Schlosswirt Forst

In una cornice carica di tradizione si gustano i sapori locali accompagnate dalla storica Birra Forst

ristorante stube alto adige sudtirol

I sapori della cucina altoatesina e la spumeggiante e rinomata birra locale, la Forst, si incontrano nelle cucine di un ristorante storico a pochi chilometri da Merano e a pochi metri dalla casa madre della Birra Forst. Si tratta del ristorante Schlosswirt Forst dove si potrà scegliere di gustare piatti tradizionali sapientemente interpretati dallo chef, o piatti gourmet da vera cucina stellata negli ambienti caldi e accoglienti delle stube sudtirolesi.

LA TRADIZIONE 
La cucina altoatesina è un trionfo di sapori e di profumi che vengono direttamente dal territorio. Un territorio generoso in grado di offrire prodotti buoni e genuini che identificano una tradizione gastronomica ricca di specialità dalla storia lunga ed affascinante. Quando queste specialità si incontrano tra loro in un luogo accogliente anch’esso espressione di una tradizione e di una cultura accattivante e ricca di fascino, il risultato è di quelli che conquistano. E’ quanto avviene in un ristorante storico di Lagundo, a due passi da Merano, dove la lunga tradizione legata alla produzione della Birra Forst, autentico vanto della produzione brassicola nazionale, si incontra e si abbina alle più deliziose specialità della cucina locale e a prelibate creazioni di alta cucina preparate con pregiati ingredienti del territorio. Questo ristorante storico è lo Schlosswirt Forst che sorge a pochi metri dalla casa madre Birra Forst proponendo ai suoi avventori un trionfo di sapori e di profumi altoatesini.

LE CARATTERISTICHE
Soltanto pochi chilometri separano Merano, una delle mete più amate dai turisti che raggiungono il Sudtirol, da questo ristorante dove si potrà scegliere tra due stili e due concetti di cucina differenti. Se il ristorante Schlosswirt porta in tavola l’essenza della cucina tradizionale locale interpretata dallo chef Luis Haller con i migliori ingredienti del territorio provenienti soltanto dall’orto e da fornitori della regione, il ristorante gourmet Luisl Stube lascia libero sfogo alla creatività e alla raffinatezza di chef Haller che propone piatti innovativi e abbinamenti ricercati da vera cucina stellata attingendo dalle prelibatezze della tradizione gastronomica locale. Il tutto sempre accompagnato dal sapore fresco e spumeggiante della birra Forst.

IL TERRITORIO 
Basta percorrere pochi chilometri da Merano in direzione Tel/Val Venosta per raggiungere Foresta/Lagundodove, ad una manciata di metri dal Castello Forst sorge un luogo ammantato di pace e di tranquillità con le caratteristiche stube che si affacciano su un bel giardino. Proprio all’interno delle stube, in un ambiente reso accogliente dalle tipiche stufe, gli arredi tradizionali, gli affreschi storici, e le porcellane che evocano tempi lontani, sorgono i locali dello storico ristorante che, per chi lo desidera, mette a disposizione anche 4 camere per godere del piacere di una vacanza in una dimora tradizionale altoatesina.

GLI INDIRIZZI
Per scoprire lo storico ristorante Schlosswirt Forst basterà recarsi in via Venosta 4, Lagundo facilmente raggiungibile sia da Merano che dalla Val Venosta.

 

Tags