Caffè Florian

Caffè Florian, Piazza San Marco, Venezia, VE, Italia

Caffè Florian

Dal 1720

Il Florian ha aperto le sue porte nel 1720: è il più antico Caffè ad aver mantenuto le sue caratteristiche, attraversando oltre tre secoli di storia e ottenendo nel 2020, anno del suo 300esimo anniversario, un francobollo celebrativo dedicato.

Oggi, come nei tempi passati, il Florian rimane luogo d’incontro di svariati mondi, il crocevia di umori e notizie in costante cambiamento, da affari di stato a pettegolezzi locali e chiacchiere frivole sull’ultima moda. Seduti nelle magnifiche Sale, si può respirare la lunga e vivace storia della città, e non solo, che è passata davanti alle vetrate del locale. Il Florian vanta, fin dagli inizi, una clientela illustre e, ancora oggi, ci si può trovare seduti al fianco di stelle del cinema o del teatro, nonché di personalità del mondo dell’arte, della cultura, della politica e degli affari.

Grazie allo storico legame con La Biennale, il Florian organizza manifestazioni culturali di alto livello, specialmente nel settore dell’Arte Contemporanea.

Un servizio impeccabile e prodotti Gourmet, Lifestyle e Design in piazza San Marco, immersi nelle suggestioni fantastiche di Venezia.

Informazioni

Piazza San Marco 57, 30124 Venezia (VE)

+39 041 5205641

+39 041 5206782

info@caffeflorian.com

S.A.C.R.A. S.r.l. - Titolare

Andrea Formilli Fendi - Presidente

Marco Paolini - Amministratore Delegato

Caffè Florian, Piazza San Marco, Venezia, VE, Italia

Get Directions