Background Image

Cavallino Bianco, la magia di un hotel tra storia e tradizione

BARI – L’estate ci porta una gran voglia di viaggiare, di partire per nuove avventure e di farci coccolare da un luogo magico. Il nostro viaggio ci porta sui monti del Trentino Alto Adige, in una delle migliori località turistiche delle Dolomiti dove la Famiglia Kühebacher gestisce il maestoso albergo Cavallino Bianco – Weisses Rössl.

Situato nel cuore del centro storico, l’Hotel Cavallino Bianco – Weisses Rössl è un albergo a 4 stelle immerso nella natura, situato in una zona pedonale, lontana dal traffico: moderno, accogliente e ricco di ogni comfort, ad oggi è uno degli alberghi più apprezzati e rinomati d’Italia dove esperienza, professionalità e qualità sono il loro distintivo.

Ma dietro ogni successo c’è sempre una grande famiglia: i Kühebacher, negli anni, hanno mantenuto l’autenticità e la tradizione dell’albergo, entrato ufficialmente nel circuito dei Locali Storici d’Italia. Una storia infinita che parte dal 1559, fin dai tempi dell’apertura dell’omonima osteria nel centro storico della marca imperiale di San Candido

Nel 1759 fu il capostipite Johann Kiepacher ad assicurarsi la proprietà, oltre che di una porzione dell’annesso edificio occupato dal fornaio Ruess del fienile sottostante e del giardino, dell’osteria al Cavallino Bianco che, costata 5.588 fiorini, costituì il nucleo di un’azienda agrituristica promotrice e protagonista dello sviluppo del settore alberghiero nell’Alta Pusteria dal Seicento ai giorni nostri.

Ampliato e restaurato più volte negli anni, grazie alla sua straordinaria posizione nel centro storico, offre la possibilità di ammirare una splendida veduta panoramica su San Candido, sul Monte Baranci e sulle Dolomiti circostanti. Al suo interno troviamo l’arredamento non solo lussuoso ma anche pensato nei dettagli per assecondare le esigenze di ogni famiglia e garantire momenti di benessere destinati a rimanere impressi nella memoria e nel cuore.

Tra escursioni, passeggiate e lunghe pedalate in bici, si può ammirare la natura e la bellezza che circonda l’albergo, tra profumi e sapori di una terra meravigliosa. Un’esperienza speciale e indimenticabile. Preparate la valigia.

WWW.CAVALLINOBIANCO.INFO come pure l´indirizzo WWW.WEISSESROESSL.COM
indirizzo email: hotel@cavallinobianco.info
Numero di telefono: 0474 – 913135

 

Rassegna stampa – Locali storici d’Italia – 06.06.20  GIORNALE DI PUGLIA